Skip to main content

COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021

COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021 “E chi lo sa!!!” Fino a qualche settimana fa, cosa fare nel weekend? aveva perso tutta la sua dignità di tipica domanda estiva; tra pandemia e relative restrizioni, nonché temperature non proprio tropicali, COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021 non si riusciva più nemmeno a farla suonare come una domanda, per gli amanti della attività fisica nel weekend. Dopo i temporali degli ultimi giorni, però, si è ufficialmente aperta questo COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021? Finalmente!!! Dopo 5 giorni vissuti in ufficio, dopo 5 giorni rinchiusi all’interno della fabbrica, dopo 5 giorni immersi dentro al furgone/automobile, è tornato il momento di vivere le più sane attività sportive…tanto sane quanto desiderate, chiaramente! Sane per il corpo e desiderate dalla mente, qualunque siano le attività sportive da tè preferite, le puoi definire con una sola parola: salute!!! Vogliamo parlare del piacere di arrivare al mercoledì sera ed immaginare un weekend sport e avventura? Vogliamo parlare del gusto di arrivare al giovedì sera e pianificare il prossimo weekend sul mare, romanticamente tra gli scogli sotto la luce della luna oppure in baracca al suono di 2 chitarre sulla spiaggia? Tu potresti dire “Non male!”, ma sappiamo entrambi che non è nulla, rispetto al venerdì sera; sono le 17, o forse le 18, forse le 20 per fare conto pari, e tu stai partendo per un weekend in barca! Ma quanto tempo era, che non davi una di queste risposte, a questa bella domanda e rilassante: COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021?

CON SOLO IL FINE SETTIMANA ?

A disposizione, COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021? Effettivamente avendo solo 2 giorni a disposizione, o 3 per i più fortunati, è un tantino difficile anche solo immaginare, di poter mettere in pratica/vivere attività acquatiche più o meno estreme, in acque incontaminate dall’altra parte della Terra. Fortunatamente, però, per noi che viviamo in Italia, il trovare acque (Anche se non sempre cristalline!) dove vivere la passione per le attività sportive a contatto diretto con bacini di acqua più o meno dinamica, è l’ultimo dei problemi! Per té che ami cavalcare il windsup, sulle acque dei laghi del Nord Italia oppure attorno alle Isole di fronte alla bassa Toscana oppure lungo le coste del basso Lazio; per chi adora le “scariche adrenaliniche” che pagaiare in kayak, lungo i torrenti che adornano le Alpi o gli Appennini del centro Italia, trasmette senza sosta. Per coloro, come ad esempio il sottoscritto, che intendono lo sport acquatico come una fonte di emozioni meno estreme e più “rassicuranti”, ma non ancora da pantofolai (Condizione interiore ideale, per l’approccio al sup e per le sup adventures!); e perché no, per chi momentaneamente vuole e forse “deve” tenere unito il trinomio tavola surf bambini. Per tutto questo popolo di amanti del weekend sport e avventura, il territorio italico, è generoso come solo una madre coi suoi figli, sa essere: uno o tanti, piccoli o grandi che siano, non fa mancare niente a nessuno!

VIENE IN MENTE SOLO A ME?

Se abbino le 2 parole tavola maree, quello stupendo film che è “Un mercoledì da leoni”??? Per la maggioranza di noi comuni mortali, in questa estate 2021, è nulla più di un sogno il pensare di racchiudere in un weekend sport e avventura, le cavalcate sulle onde nei dintorni di un atollo o nei pressi di una linea di spiaggia bagnata da onde “rabbiose” a Santa Cruz e dintorni, che Matt Johnson o Leroy Spaccatutto si godevano nel film cult dei surfisti “di ieri”! Questo non vuol dire, però, seppure che con le dovute proporzioni, che una tavola sup non ci possa dare piacevolissime soddisfazioni…in un weekend sul mare; dove è scritto che uscire dall’ufficio un venerdì sera, con una tavola sup gonfiabile rinchiusa nello zaino alla quale sarà semplicissimo “far riprendere vita” una volta arrivati su un qualsiasi set nostrano, non ci possa far rientrare nello stesso solito ufficio il lunedì mattina, ancora pieni di “estatiche” emozioni? Che sia sup sport il tuo binomio prediletto o sup mare la coppia dei tuoi sogni preferiti di attività fisica nel weekend, mai quelle emozioni furono più vicine e raggiungibili! E’ di una semplicità estrema, oltre ché ormai prassi comune, avvalersi di sup online store dentro ai quali sentirsi come bambini in un negozio di giocattoli!!! Dalla vela windsurf di impostazione “tradizionale” alla vela optimist per conduzione coricata, adatta anche agli windsurfer scansafatiche come mé, passando per la tavola sup ad appendice idrodinamica (Frutto, questi ultimi 2 articoli, della visionaria fantasia di flosail), che con la sua ansa lunata permette di aumentare le performance del sup, ma senza uscire dall’ambito del massimo relax e/o comfort per tutti…i livelli di coraggio!!!

Ora dimmi: con questi presupposti, è proprio così difficile sapere COSA FARE NEL WEEKEND, Estate Sup 2021?