Ausili tecnici per disabili

LIBERTÀ ED AUTONOMIA IN ACQUA!

Molti studi attestano che gli sport acquatici hanno effetti positivi in casi di ansia e depressione, disturbi maggiormente riscontrabili sulle persone con disabilità generalmente costrette ad affrontare una situazione di vita più sedentaria.

ACQUISTO CON ALIQUOTA IVA AGEVOLATA DI SUSSIDI TECNICI Compila il Modulo

Sup Optimist

Conduzione Coricata

I disabili, persone limitate nei movimenti possono praticare lo sport della vela, il SUP Optimist a conduzione coricata, quale attività motoria alla portata di tutti. Flo’Sail con la sua innovazione sdogana lo sport della vela rendendolo semplice alla portata di tutti. Il SUP Optimist a conduzione coricata ha l’obiettivo d’integrare le persone con disabilità attraverso lo sport secondo le proprie attitudini e dove tutti sono protagonisti. Lo sport della vela su tavola probabilmente è uno degli sport più completi in assoluto in quanto promuove il benessere fisico e la qualità della vita della persona. Il SUP Optimist a conduzione coricata è una novità che rivoluziona il concetto di tavola a vela. La tavola è armata con una piccola vela inferita su un albero a suo volta inserito in un apposito piede d’albero fisso avvitato alla coperta del SUP, la vela è così libera di girare su sé stessa e non si abbatte in acqua. Un nuovo modo per fare vela e la conduzione coricata agevola le persone con disabilità, il dispositivo è caratterizzato da una solida e stabile struttura, in coperta è presente un pad antiscivolo, vi sono inoltre n. 6 maniglie di sicurezza. L’appendice idrodinamica, la rientranza a metà tavola favorisce la salita sulla tavola dall’acqua. Inoltre, lo schienale fornisce un idoneo supporto alla colonna vertebrale per una corretta postura nella navigazione coricata. L’attività velica favorisce lo sviluppo muscolare della persona con disabilità.

Disabili

SUP Disabili

TientiBene

Altra invenzione di Flo’Sail è il Maniglione disabili, è un prodotto specifico per le vacanze e per la balneazione di persone con disabilità o con limitazioni nei movimenti. La tavola attrezzata permette alle persone disabili un uso indipendente del SUP, muoversi nell’acqua è un fatto straordinariamente importante anche a livello psicologico, poiché è l’elemento che ci ha accompagnato nel corso dell’intero processo evolutivo della nostra specie e ci accompagna nei più importanti della nostra vita. La tavola è estremamente solida e stabile sull’acqua, Maniglione disabili in acciaio inox fermamente fissata alla coperta della tavola ha diverse funzioni:

1.Fare leva con le mani per salire dall’acqua manovra normalmente impossibile senza l’aiuto di una persona.
2.Le persone con disabilità agli arti inferiori possono pagaiare stando a cavallo stringendo il supporto con il cavallo.
3.Accessorio di aiuto e sicurezza per navigare in modalità kayak.

AGEVOLAZIONI FISCALI