fbpx
SUP MultiTasking?
Sceglia la tua Avventura!
Funzioni D'Uso

FUNZIONI & USO

SUP MultiTasking?
Sceglia la tua Avventura!

Il SUP MultiTasking è una tavola all-round molto stabile e divertente, il volume della tavola è elevato e permette un agevole utilizzo anche da pagaiatori più pesanti.
Nella dotazione di base è contenuta la pagaia regolabile. La tavola MultiTasking ha uno slot a poppa per l’aggancio rapido della pinna in dotazione. La deriva centrale non serve è funzionale solo per le vele. Le particolari linee d’acqua favoriscono un passaggio dolce sull’onda.

l SUP MultiTasking può essere attrezzato anche con una vela tipo WindSup. L’albero del Windsup è in carbonio, esso è smontabile composto da 4 pezzi riponibili in una sacca per il trasporto. L’albero è inserito nella coperta della tavola attraverso un piede d’albero. Il boma è anch'esso smontabile e custodito in una sacca, così pure la vela. La deriva è obbligatoria per andare a vela e va inserita nello slot centrale.

Una novità che rivoluziona il concetto di tavola a vela. Il SUP MultiTasking può montare una Vela Optimist (vela vincolata), essa è costituita da una vela inferita su un albero, che a sua volta è inserito in un piede d’albero avvitato alla coperta tramite apposito attacco, la vela è così libera di girare su se stessa e non si abbatte in acqua.
La conduzione coricata rende il SUP MultiTasking uno strumento Adaptive, cioè un materiale adatto anche alle persone con difficoltà motorie. Un nuovo modo per fare vela e la conduzione coricata agevola le persone con disabilità; FLO’SAIL ha inventato la conduzione coricata tipo di armo ispirato dalle vele Optimist, una soluzione mai vista su una tavola.

Il SUP MultiTasking con l’apposito kit è facilmente trasformabile in kayak o canoa, montando il sedile e il fermapiedi è facile remare da seduti; la stabilità, la manovrabilità della tavola garantiranno buone doti di navigazione permettendo di esplorare in tutta tranquillità e sicurezza notevoli spazi acquei risalendo anche i fiumi per le esplorazioni.

Snorkeling, significa letteralmente nuotare a pelo d’acqua provvisti di maschera, boccaglio e pinne, non tutti però hanno l’acquaticità di fare questa attività, il SUP MultiTasking è predisposto per posizionare a poppa un batiscopio che consentirà di esplorare il fondale e realizzare vere e proprie escursioni marine.

La tavola SUP MultiTasking è progettata per le azioni di pattugliamento e soccorso in mare. Le 6 maniglie di sicurezza e lo schienale rendono la tavola particolarmente affidabile per trasportare il pericolante in acqua ma anche a terra come se fosse una barella. Nel caso di condizioni meteo marine avverse il SUP MultiTasking può essere condotto remando stando in ginocchio come avviene per le tavole rescue australiane.

Il SUP Multitasking è dotato di un formidabile schienale (chaise longue) predisposto a poppa, esso è particolarmente indicato per gli appassionati del connubio acqua, sole, relax. In barca, per il bagno in baia, la tavola diventerà una specie di piattaforma galleggiante dove tutta la famiglia potrà giocare in piena sicurezza.  La tavola si presta ad essere usata come un prendisole e consentirà la più banale delle attività, vogare con le mani, lo schienale rialzerà il busto all’altezza giusta per remeggiare senza che l’ondina dell’acqua disturbi il bagnante.

Il SUP MultiTasking è predisposto per il montaggio di un maniglione per disabili, questo accorgimento aiuterà le persone portatrici di disabilità negli spostamenti ed esercizi, restituendogli la carica emotiva per tornare a rimettersi in gioco. Il maniglione (adaptive) rende la tavola idonea per tutte le attività acquatiche destinate alle persona con difficoltà motorie, ovviamente sotto il controllo di personale esperto e qualificato.

Il SUP è uno dei pochi Sport dove si guarda avanti per vedere cosa c'è dietro.
Richiedi Info!
Cosa Puoi Ottenere dal SUP MultiTasking?
richiedi Info!

© 2020 Flo'Sail. ALL RIGHTS RESERVED