Il SUP MultiTasking è una tavola all-round molto stabile e divertente, il volume della tavola è elevato e permette un agevole utilizzo anche da pagaiatori più pesanti.
Nella dotazione di base è contenuta la pagaia regolabile. La tavola MultiTasking ha uno slot a poppa per l’aggancio rapido della pinna in dotazione. La deriva centrale non serve è funzionale solo per le vele. Le particolari linee d’acqua favoriscono un passaggio dolce sull’onda.
Una novità che rivoluziona il concetto di tavola a vela. Il SUP MultiTasking può montare una Vela Optimist (vela vincolata), essa è costituita da una vela inferita su un albero, che a sua volta è inserito in un piede d’albero avvitato alla coperta tramite apposito attacco, la vela è così libera di girare su se stessa e non si abbatte in acqua.
La conduzione coricata rende il SUP MultiTasking uno strumento Adaptive, cioè un materiale adatto anche alle persone con difficoltà motorie. Un nuovo modo per fare vela e la conduzione coricata agevola le persone con disabilità; FLO’SAIL ha inventato la conduzione coricata tipo di armo ispirato dalle vele Optimist, una soluzione mai vista su una tavola.
Snorkeling, significa letteralmente nuotare a pelo d’acqua provvisti di maschera, boccaglio e pinne, non tutti però hanno l’acquaticità di fare questa attività, il SUP MultiTasking è predisposto per posizionare a poppa un batiscopio che consentirà di esplorare il fondale e realizzare vere e proprie escursioni marine.